Composizione:100% Seta
Lunghezza: 147 cm
Cravatte Dettagli Prodotto: Monocromo - Di Carta per Regali
Cerchi dei codici sconto? Clicca qui! Avvisami se scende di prezzo
Negozio | Disponibilità | Prezzo | Link |
---|---|---|---|
Disponibile In stock |
€10.95 |
Vai al negozio |
Trova il miglior prezzo per Puentes Denver Cravatta Blu Marino Uomo 100% Seta, Pacco Regalo - 7.5 cm Largo. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Descrizione non disponibileSpecifiche di Prodotto
La Collezione di Puentes Denver è stata Meticolosamente Studiata per Rendere Omaggio alla Sofisticazione Semplice, Dando come Risultato una Collezione che si Integra in Modo Fluido in Qualsiasi Stile di Vita, dal Mattino alla Sera, dal Lavoro al Divertimento e qualsiasi Occasione che ci Sta in Mezzo. Grazie ad una Mano Abile per Creare Qualità e ad un Occhio di Riguardo per lo Stile Senza Tempo, la Collezione di Puentes Denver è stata Progettata in modo Particolare per l'Uomo Moderno. Indossata originariamente dai soldati per proteggersi dal freddo, la cravatta appare in Francia durante il regno di Luigi XIII. All'epoca, dei soldati croati sono arruolati dal re di Francia; portano attorno al collo un foulard annodato. Si suppone d'altronde che la parola cravatta (in francese cravate) sia una deformazione della parola croato (in francese croate). Attorno al 1650, la cravatta si installa al collo ed alla corte del re Luigi XIV. Le persone rivaleggiano in audacia ed eleganza, aggiungendo dei merletti e dei nastri di seta. La moda si diffonde in tutta Europa. Indossata dai ricchi e dai dandy, la cravatta ha attraversato i secoli successivi ed i continenti, assumendo nuove forme. Nella seconda metà del 19° secolo, con la rivoluzione del settore tessile introdotta dall'era industriale, fa la sua apparizione una cravatta più funzionale, più lunga e più stretta. Battezzata cravatta alla marinara, questo accessorio entra nella storia e resta ancor oggi la base delle cravatte moderne. Nel 1926, Jesse Langsdorf, inventore newyorchese, ha l'idea di tagliare il tessuto della cravatta in diagonale, confezionandola in tre parti. Più elastica, la cravatta moderna vede la luce. Oggi, ogni giorno, dagli scolari nepalesi ai businessmen di Manhattan, centinaia di milioni di uomini portano delle cravatte in ogni parte del globo.Caratteristiche del prodotto
Composizione:100% Seta
Lunghezza: 147 cm
Cravatte Dettagli Prodotto: Monocromo - Di Carta per Regali
Aggiungi questo modello impeccabile alla tua collezione per un tocco di fascino in più.
Prodotto Ufficiale: l’Intera linea prodotti Puentes Denver Product Line Viene Meticolosamente Progettata e Curata a Denver, Colorado.