Trova il miglior prezzo per LongLife - Integratore Funzionalità Prostatica ProstaFactors. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
ProstaFactors è un integratore contenente un estratto liposolubile di serenoa associato all’olio di semi di zucca.
La Serenoa repens presenta prevalentemente un contenuto lipidico, tra cui l’acido oleico, β-sitosterolo, sfingolipidi, ceramidi, olio essenziale, tannini, carotenoidi e flavonoidi. Gli estratti di questa pianta, la cui efficacia è confermata da numerosi studi, sono consigliati per i disturbi della prostata. I semi di zucca (Cucurbita maxima) sono ricchi di proteine vegetali, acidi grassi insaturi, minerali e di vitamine (A, B1, B2, B6, C, D, E). Il contenuto di grassi nell’olio di semi di zucca è costituito per l’80% circa di acidi grassi insaturi e di questi oltre il 60% è acido oleico. Questi lipidi sono ricchi di proteine fitogeniche, sostanze che, secondo gli studi più recenti, aiutano a prevenire i disturbi della prostata*. Il consumo di olio di semi di zucca, inoltre, viene raccomandato quale coadiuvante naturale contro l’ingrossamento della vescica e per la regolazione dei livelli di colesterolo.
La sinergia dei due componenti esplica una funzione coadiuvante nel mantenimento della salute dell’apparato prostatico.
ATTIVITÀ ED EFFETTI BENEFICI*
• Ipertrofia prostatica benigna (IPB)* La prostata è una ghiandola ormono-dipendente che viene regolata dagli ormoni androgeni (testosterone) e dai loro recettori. In condizioni ottimali, il testosterone viene trasformato a livello prostatico in diidrotestosterone il quale, dopo alcuni passaggi, modula la replicazione del DNA, la produzione di RNA, la crescita e la moltiplicazione cellulare. In caso di cambiamenti ormonali, come durante l’invecchiamento, può verificarsi un accumulo abnorme della forma attiva di testosterone nel tessuto prostatico che, avviando la proliferazione cellulare, causa l’ingrossamento della ghiandola. La serenoa ha un’azione antiandrogena, cioè contrasta l’iperandrogenismo localizzato, che è uno dei fattori scatenanti l’iperplasia prostatica benigna. Nelle ricerche effettuate in vitro su cellule umane e in vivo su cavie, è stato individuato il meccanismo d’azione dellapianta. La serenoa agisce a tre livelli complementari:dapprima impedisce la conversione del colesterolo in dididrocolesterolo, inibendo l’enzima responsabile della reazione; in seguito ostacola il legame tra questa molecola e il suo recettore; infine blocca la riduzione del diidrocolesterolo a un metabolita implicato nell’ipertrofia prostatica. Uno studio condotto su cellule e fibroblasti separati da tessuti prostatici colpiti da ipertrofia benigna e tessuti prostatici cancerosi, ha dimostrato che l’estratto di Serenoa repens è in grado di inibire la formazione di tutti i metaboliti del testosterone implicati nella patologia prostatica (Délos S. et al., 1995). Studi condotti confrontando l’estratto di serenoa e un placebo o una terapia convenzionale hanno evidenziato, rispetto al placebo, nella serenoa la capacità di ridurre la nocturia e il senso di pesantezza pelvica. Rispetto al farmaco (finasteride), sono stati evidenziati miglioramenti simili nella sintomatologia e nel flusso di urina. Anche la cucurbita mostra effetti benefici nell’iperplasia prostatica benigna. In uno studio esteso, condotto su 2.245 uomini, si è riscontrato che i sintomi (calcolati con il punteggio della scala internazionale dei sintomi prostatici) erano diminuiti nel 41,4% dei soggetti e la qualità della vita era migliorata nel 46,1%. In un altro esperimento 53 uomini parteciparono a uno studio in doppio cieco randomizzato comparando la cucurbita a un placebo. Dopo 3 mesi di terapia il gruppo trattato con cucurbita mostrò miglioramenti nel flusso, nella durata, nei residui e nella frequenza urinaria.
• Infiammazioni ed edemi* Diversi modelli sperimentali sia in vivo che in vitro hanno dimostrato l’azione antinfiammatoria degli estratti di serenoa. Negli studi in vivo, l’estratto della pianta ha dimostrato la capacità di ostacolare l’aumento della permeabilità capillare indotta dall’istamina e da altri modelli di induzione della flogosi. Oltre a questa capacità si aggiunge l’inibizione dell’attività della ciclossigenasi e della lipossigenasi che influenzano la sintesi dei metaboliti proinfiammatori della via dell’acido arachidonico. Analoghi risultati dell’attività antinfiammatoria sono stati evidenziati con l’utilizzo della cucurbita, per la presenza di cucurbitacina.
• Alopecia* Studi effettuati recentemente hanno dato risultati positivi nella calvizia androgenetica somministrando Serenoa repens. L’azione antiandrogena e antinfiammatoria della pianta si esplica inibendo il 5-alfareduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone, il quale stimola la formazione di forfora e di sebo in eccesso sul cuoio capelluto, provocando la caduta dei capelli.
Confezione
60 compresse
Modo d'uso
1-2 capsule 1 volta al giorno con acqua durante i pasti.
Integratori sinergici
Zinc 30 - Mirtillo Rosso
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare il luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato in confezione integra. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Durante la gravidanza e l'allattamento consultare il medico.Contiene soia.
Produttore
Phoenix Srl Italia