Trova il miglior prezzo per Optima Naturals - Integratore rinforzante Spirulina Maxima. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
La Spirulina Maxima è una microalga blu-verde della famiglia delle cianophyceae, che vive grazie alla fotosintesi come le piante, è lunga 0,3 mm. e prendeil nome dalla suaforma a spirale. La sua particolarità è dimostrata da molteplici ricerche che hanno hanno evidenziato come la Spirulina ha qualità nutritive che superano di molto gli altri alimenti. La Spirulina è ritenuta l’alimento naturale più completo che si possa trovare sul nostro pianeta. La Spirulina Maxima ha un’alta concentrazione di proteine (65% del suo peso circa).
Contiene amminoacidi essenziali tra cui la leucina,la valina e la isoleucina. Vitamine :tra queste da segnalare la protovitamina A, la E e tutto il gruppo B. Lipidi: contiene il 5% di acidi grassi essenziali (Vitamina F); cioè elementi come l’acido linoleico(omega 6) non sintetizzabili dal corpo umano e necessari per tutta una serie di funzioni quali la crescita, la produzione di energia, la sintesi dell’emoglobina; inoltre permettono una miglior tolleranza ai carboidrati da parte dei diabetici e una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo in particolare*. Minerali : Calcio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Potassio e Sodio sopra tutti. Carboidrati tra cui il glucosio, le cui molecole formano il glicogeno, il carburante dei muscoli.
La Spirulina Maxima favorisce un'azione ricostituente e di sostegno per l'organismo*. Si tratta di una microalga di acqua dolce, contenente proteine ad alto valore biologico, acido gamma-linolenico, acido linoleico, sali minerali, beta-carotene e vitamina B12 in alta percentuale. Questa microalga di colore blu-verde, lunga fino a 0,3 mm, appartiene alla famiglia delle cianophyceae, vive grazie alla fotosintesi come le piante e prende il nome dalla sua forma a spirale. La troviamo principali in habitat tropicali e subtropicali, ma oramai è abbondantemente commercializzata sottoforma di integratori anche alle nostre latitudini.
La particolarità della Spirulina è dimostrata da molteplici ricerche che ne evidenziano le qualità nutritive, in grado di superare o equiparare quelle di numerosi altri alimenti più comuni. Pare che già gli antichi Romani fossero a conoscenza delle sue incredibili proprietà, o almeno della sua commestibilità, mentre le antiche popolazioni sudamericane ricorrevano da secoli all'alga. Gli integratori di spirulina sono oggi una valida soluzione per chi cerca un prodotto ricco in minerali e vitamine, ma anche di antiossidanti. Possono trarne un elevato beneficio gli sportivi, le persone a dieta o sottoposte a stress elevato, ed i vegani, la cui alimentazione è priva di proteine animali o di derivazione animale ma ricorre volentieri alle alghe. La spirulina è anche ritenuta un'ottima immunoregolatrice, ossia in grado di agevolare il corretto funzionamento del sistema immunitario*.
Tutte le informazioni sulla spirulina
La spirulina è ritenuta un alimento naturale tra i più completi del nostro pianeta. La Maxima ha una concentrazione elevata di proteine che raggiunge circa il 65% del suo peso, e contiene amminoacidi essenziali tra cui la leucina, la valina e la isoleucina. Tra le vitamine, integratori e prodotti a base di spirulina contengono principalmente protovitamina A, vitamina E e vitamine di tutto il gruppo B. La vitamina A, ricordiamo, è importantissima per regolarizzare il funzionamento delle ghiandole sebacee, mentre il gruppo B interviene nei processi di invecchiamento come anti-age. Vanno menzionate poi la vitamina F, utile contro i depositi di colesterolo nelle arterie, e la vitamina E, benefica per la pelle.
L'apporto lipidico della spirulina è pari a circa 8 g di grassi per 100g di alga, che contiene principalmente acidi grassi essenziali. Si tratta di elementi, come l'acido linoleico (omega-6) non sintetizzabili normalmente dal corpo umano e fondamentali per una serie di funzioni organismiche come la crescita, la produzione di energia, la sintesi dell’emoglobina. Inoltre i lipidi contenuti nella spirulina permettono una miglior tolleranza ai carboidrati da parte dei diabetici e una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo in particolare. Grazie all'aminoacido fenilalanina (3%), la spirulina è molto indicata per le diete, essendo la fenilalanina un efficace riduttore dello stimolo della fame. Notevole anche l'apporto di minerali: Calcio, Ferro, Magnesio e Fosforo, ma anche Potassio e Sodio.
Il contenuto di carboidrati è pari a 24 g ogni 100 g di alga, mentre le proteine (per 100g) occupano dal 57 al 65% del peso totale della spirulina. Beta-carotene, tocoferolo e acido ascorbico sono gli antiossidanti contenuti negli integratori di spirulina, che rendono il prodotto anche un valido rimedio contro i radicali liberi. Numerosi studi su quest'antica alga (pare viva sul pianeta da centinaia di migliaia di anni) sono ancora in corso, e c'è anche chi sostiene che abbia proprietà anticancro.
Avvertenze uso integratore
Conservare a temperatura inferiore a 30°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Si consiglia di non superare le dosi indicate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita.
Contenuto flacone Spirulina Maxima
Il flacone contiene 60 perle da 1000 mg.