Trova il miglior prezzo per Carone - Crema Artiglio del Diavolo 100ml. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Che cos’è e quali sono le sue proprietà L’artiglio del Diavolo, o Arpagofito, è una pianta rampicante che vive tipicamente nelle zone desertiche del sud Africa e deve il suo nome suggestivo alla forma dei suoi frutti, nastriformi e uncinati, che ricordano proprio degli artigli affilati. La forma uncinata dei frutti di Arpagofito rappresenta un meccanismo di difesa naturale nei confronti degli animali evoluto, nel corso dei millenni, per garantire la sopravvivenzaa di questa fragile pianta in un ambiente ostile come il deserto africano.
L’estratto delle radici di Artiglio del Diavolo viene utilizzato da molto tempo nella medicina tradizionale delle popolazioni locali africane poichè noto per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche. I suoi potenti effetti benefici sul sistema osteo-articolare lo hanno reso noto anche nella medicina europea e, pertanto, oggi rappresenta uno dei rimedi naturali più utilizzati anche nel nostro paese per il trattamento di dolori e infiammazioni muscolari o articolari.
La crema Artiglio del Diavolo di Carone è formulata con il 25% di estratto e olio di artiglio del diavolo.
Principi attivi e indicazioni terapeutiche L’artiglio del diavolo è un potente antinfiammatorio e analgesico naturale, particolarmente indicato nel trattamento di disturbi a carico del sistema osteo-articolare, quali artrosi e artrite. Applicata localmente, la pomata Artiglio del Diavolo di Carone può donare immediato sollievo in caso di tendiniti, mal di schiena e dolori cervicali più o meno intensi. Inoltre, l’estratto di radice di questa pianta possiede note proprietà antipiretiche e aiuta in caso di problemi a carico del sistema gastro-intestinale. I principi attivi responsabili dell’azione benefica dell’Artiglio del Diavolo sul nostro organismo sono contenuti principalmente nelle radichette laterali secondarie della pianta. Studi scientifici li hanno identificati come tre glicosidi in particolare l’harpagosid, l’harpagid e il procumbid.
Consigli per l’utilizzo
La crema Artiglio del Diavolo può essere applicata localmente sul sito dell’infiammazione o nel punto del corpo in cui si avverte il dolore. Applicare uno strato abbondante di crema sull’area interessata e massaggiare per qualche minuto, fino al completo assorbimento del prodotto. Il calore sviluppato dal massaggio facilita la penetrazione in profondità dei principi attivi. Ripetere l’operazione più volte al giorno, a seconda dell’intensità del dolore. Lista completa degli ingredienti Aqua, propylene glycol, camomilla recutita water, harpagophytum procumbens extract, zea mays germ oil, glyceryl stearate, cetyl alcohol, cetrimonium chloride, dimethicone, allantoin, tocopheryl acetate, citricus grandis extract, citric acid, potassium sorbate, citrus grandis extract.