Trova il miglior prezzo per Najel - Burro di Karité BIO idratante150g. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Burro di Karité idratante: idratazione profonda 100% BIO Il Burro di Karité è una preparazione cosmetica artigianale di origine molto antica, inventata nella regione dell’Africa Occidentale dove gli alberi che producono i caratteristici semi di Karité crescono in abbondanza. Ancora oggi, il burro di Karité viene prodotto dalle donne africane seguendo la procedura originale, che prevede la raccolta manuale dei semi di Karité, il loro sminuzzamento e la bollitura, dalla quale ha origine il caratteristico burro dalle note proprietà benefiche per la pelle. Ricco di Vitamina A, Vitamina E e acidi grassi naturali, il Burro di Karité possiede proprietà idratanti, emollienti, lenitive e nutritive particolarmente utili nel trattamento quotidiano della pelle secca, danneggiata o screpolata. La formula 100% naturale e 100% BIO di questo prodotto di Najel fa si che il suo utilizzo non risulti aggressivo sulla pelle, poichè non contiene principi attivi o additivi di origine industriale.
Le proprietà benefiche del Burro di Karitè sulla pelle Il Burro di Karité BIO di Najel rappresenta un vero e proprio trattamento di bellezza particolarmente indicato per il trattamento della pelle secca. La sua composizione ricca di acidi grassi naturali ne consente la penetrazione fino agli strati basali del derma, dove nutre in profondità le cellule della pelle migliorandone il tono e conferendole elasticità. Il burro di Karité possiede inoltre proprietà antiinfiammatorie e lenitive che lo rendono indicato nel trattamento di punture di insetto o lievi bruciature – Ad esempio le scottature solari. Poichè agisce con delicatezza sulla pelle, può essere utilizzato per donare sollievo in caso di eritemi, eczemi, screpolature o irritazioni. Applicato sui capelli, prima dello shampoo o anche a secco, il Burro di Karité aiuta inoltre a districare i nodi e nutre i capelli in profondità, dalla punta al cuoio capelluto. É pertanto particolarmente indicato come trattamento nutritivo per i capelli ricci o sfibrati.
Consigli per l’utilizzo Il Burro di Karité può essere utilizzato anche più volte al giorno per donare sollievo alla pelle secca o irritata. Spalmare una piccola quantità di prodotto nella zona del corpo interessata e massaggiare con movimenti della mano circolari, per favorirne l’assorbimento e la penetrazione negli strati più profondi del derma, dove una maggiore idratazione è generalmente necessaria. Il Burro di Karité può essere applicato anche sui capelli : prima dello shampoo come maschera nutritiva e idratante, oppure a secco, in particolare per domare o districare capelli ricci o particolarmente secchi o sfibrati.
Ingredienti Butyrospermum parkii (shea) butter*. Gli ingredienti con * sono prodotti a partire da materie prime certificate bio.