Trova il miglior prezzo per Tea Natura - Filo interdentale ecologico in seta e cera d'api 10 m. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Filo interdentale ecologico in seta e cera d'api: pulizia delicata per il tuo sorriso Una buona igiene orale quotidiana è il primo passo per ottenere un sorriso sano e limitare i rischi dell’insorgenza di disturbi del cavo orale, come l’accumulo eccessivo di tartaro o lo sviluppo di fastidiose carie. Sebbene tutti i dentisti raccomandino l’uso dello spazzolino dopo ogni pasto, non sempre questo si abbina alla pulizia profonda che solo il filo interdentale riesce a fornire. E’ dimostrato che abbinare l’utilizzo del filo interdentale all’uso dello spazzolino limiti significativamente la possibilità dell’insorgere di carie e altri disturbi del cavo orale, poiché aiuta a pulire i denti più a fondo eliminando un maggior numero di batteri, i responsabili principali dei danni allo smalto dentale. Se l’utilizzo del tradizionale filo interdentale in plastica può spaventare per la durezza della fibra di cui esso è composto, questo delicato filo in seta e cera d’api ti aiuterà a preservare il tuo sorriso in modo naturale, senza aggredire denti e gengive.
Caratteristiche del prodotto e particolarità della seta Questo filo interdentale 100% naturale è composto interamente da fibre di seta tenute insieme da cera d’api di origine BIO. Le fibre di seta sono elementi naturali particolarmente preziosi che si ottengono, ancora oggi, esclusivamente mediante un complesso processo di lavorazione effettuato da alcune classi di insetti appartenenti all’ordine dei lepidotteri. Nonostante le fibre di seta grezze siano sottoposte a processi di lavaggio e lavorazione prima di essere impiegate per la produzione di tessuti destinati all’impiego da parte dell’uomo, le proprietà finali del prodotto industriale non si discostano particolarmente da quelle della fibra di partenza. La seta è considerata tra le fibre più pregiate proprio per la sua naturalezza, una caratteristica che le conferisce proprietà uniche come la morbidezza e l’estrema delicatezza a contatto con la pelle. Questo filo interdentale, a differenza dei prodotti per l’igiene orale ottenuti tramite l’impiego di polimeri chimici industriali, non irrita le gengive pur rimuovendo a fondo il tartaro e i batteri che trovano riparo tra i denti. Utilizzato quotidianamente, in associazione allo spazzolino, aiuta a prevenire concretamente il rischio di infezioni della bocca e l’insorgenza della carie.
Consigli per l’utilizzo Utilizzare quotidianamente come ultimo step nella routine quotidiana dell’igiene orale. Passare con delicatezza il filo nello spazio tra un dente e l’altro, per rimuovere a fondo tartaro e batteri.
Lista completa degli ingredienti Il filo interdentale è costituito esclusivamente da seta e cera d’api. I prodotti impiegati nella produzione sono 100% naturali e biologici. Il contenitore del prodotto è anch’esso eco-friendly, poiché costituito interamente da materiali riciclabili.