Trova il miglior prezzo per Optima Naturals - Integratore Gravidanza Acido Folico. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
L'integratore alimentare per una gravidanza serena
Indicato in tutte quelle condizioni che prevedono un maggior apporto della vitamina B9,
in grado di interviene nella sintesi degli acidi nucleici e nel metabolismo di alcuni aminoacidi,
utile nella prevenzione dei difetti del tubo neurale,
l'Acido Folico 400 mcg, 120 compresse, 225 mg è l'integratore alimentare necessario per la crescita di nuove cellule, per lo sviluppo dell'embrione e per ridurre il rischio di malformazioni congenite nel bambino. Negli adulti, l'assunzione della vitamina B9 favorisce il migliore utilizzo del ferro. L'importanza della folacina
Vitamina idrosolubile del gruppo B, l'acido folico, denominato anche vitamina B9 o folacina, è fondamentale per il benessere generale dell'organismo e partecipa a numerose ed essenziali attività biochimiche. Infatti, esso interviene nella sintesi del DNA e dell'RNA, è coinvolto nel metabolismo dell'omocisteina, contribuisce allo sviluppo delle cellule del sangue e alla normale funzione del sistema immunitario, favorisce la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
L'acido folico in gravidanza
Durante la gravidanza, il fabbisogno di vitamina B9 aumenta in modo significativo. L'acido folico contribuisce allo sviluppo del condotto neurale, che si forma subito dopo il concepimento e che è destinato a divenire la colonna vertebrale del nascituro. Da qui l'importanza di integrare, in modo costante e in misura sufficiente, la dieta con la folacina.
Consigli d'uso
L'integratore alimentare è contenuto in un flacone da 120 compresse. Si consiglia di assume una compressa al giorno prima dei pasti, deglutendola con un po' d'acqua o con altra bevanda fredda o calda. Per le donne che stanno pianificando una gravidanza e per le donne in attesa che necessitano un adeguato apporto di acido folico per lo sviluppo del feto, è fortemente raccomandata l'assunzione di 400 mcg (0,4 mg) al giorno di acido folico per prevenire l'insorgenza di malformazioni fetali. Non superare la dose giornaliera consigliata. Questo integratore non può considerarsi sostitutivo di un regime alimentare equilibrato.
Ingredienti
Acido folico (400mcg per compressa)