Trova il miglior prezzo per Tek - Pettine in legno a denti fitti con manico. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Il pettine in legno a denti fitti con manico è un prodotto Made in Italy realizzato interamente in legno di frassino, un materiale naturale certificato 100% FSC (Forest Stewardship Council); questo accessorio per capelli, resistente e di qualità, è comodo per l'uso quotidiano e risulta particolarmente utile per chi ha i capelli lisci e vuole averli sempre luminosi e in perfetto ordine. Il pettine a denti stretti viene comunemente utilizzato per pettinare i capelli quando sono asciutti: quest'accessorio, infatti, massaggia il cuoio capelluto, dona lucentezza e consente di eliminare anche i nodi più piccoli. A differenza dei comuni pettini a denti fitti, però, quello proposto da Tek può essere utilizzato anche sui capelli bagnati, come un pettine a denti larghi.
Il legno: un balsamo naturale per i capelli
Il legno utilizzato per realizzare il pettine e gli altri strumenti per capelli assicura una serie di vantaggi: gli accessori in legno, innanzitutto, massaggiano dolcemente il cuoio capelluto, senza aggredire o danneggiare la cute; l'azione massaggiante del pettine, inoltre, rafforza il bulbo pilifero e favorisce la circolazione sanguigna. Infine, il legno contribuisce ad assorbire le impurità del cuoio capelluto e l'eccesso di sebo che si va a depositare sul capello. Il pettine in legno a denti fitti misura 20 x 4,5 cm, una dimensione che consente sia di pettinare agevolmente anche i capelli molto lunghi sia di portare questo strumento sempre con sé, nel beauty o in borsetta.
Il segreto di una chioma fluente e luminosa
Dopo aver pettinato i capelli asciutti con una spazzola piatta o con un pettine a denti larghi, si può utilizzare il pettine a denti stretti per eliminare i nodi più piccoli e per rendere la chioma brillante e setosa. Utilizzando il pettine a denti fitti Tek, la stessa procedura può essere ripetuta anche sul capello bagnato, dopo averlo lavato e spazzolato una prima volta con il pettine largo. Per sbrogliare i nodi e pettinare la chioma in maniera uniforme, occorre prendere e mantenere il pettine con decisione: questa operazione viene favorita dalla forma ergonomica del manico che consente di avere le dita in posizione sempre stabile. Una volta stretto il pettine, occorre seguire la scriminatura dei capelli e pettinare una ciocca alla volta, partendo dalla radice fino ad arrivare alle punte.
Se i capelli sono particolarmente intrecciati e il pettine non scorre, è importante procedere delicatamente e in maniera discontinua, cercando di avvicinarsi progressivamente al nodo; non bisogna assolutamente tirare i capelli o cercare di eliminare il nodo con la forza, altrimenti si rischia di spezzare e sfibrare i capelli.
La struttura in legno e la forma del manico semplificano questa operazione, consentendo di pettinare con facilità persino i capelli molto lunghi, sottili e intrecciati: la dentatura stretta si rivela estremamente utile proprio per i capelli più fini e delicati che possono essere danneggiati da movimenti eccessivamente energici e aggressivi.
Pensato per la salute del capello
La principale caratteristica del pettine a denti fitti è indubbiamente il materiale con il quale è stato realizzato nonché la particolare lavorazione: il pregiato legno di frassino, infatti, viene rifinito a mano, levigato e trattato con prodotti indicati per la salute del cuoio capelluto, come l'olio di lino e la cera d'api. Utilizzati per sciogliere, nutrire e ammorbidire i capelli, l'olio di semi di lino e la cera d'api perfezionano il pettine, rendendolo un accessorio completo sotto ogni punto di vista.
Il legno di frassino viene lavorato andando a creare due fasce con venatura contrapposta: una particolare struttura che protegge e rispetta la struttura del capello, dando la possibilità di utilizzare questo strumento anche sui capelli bagnati.
Essendo realizzato interamente in legno, inoltre, il pettine a denti fitti ha proprietà antistatiche: questa caratteristica lo rende uno strumento ideale da impiegare quotidianamente, senza rischiare di elettrizzare i capelli a causa della frequente manipolazione; questo accessorio, al tempo stesso, è perfetto per pettinare i capelli quando sono già elettrizzati ma troppo in disordine per essere lasciati così.
Infine, il pettine a denti fitti, così come gli altri accessori per capelli realizzati in legno, risulta essere ipoallergenico: l'utilizzo di questo strumento, in altre parole, comporta un rischio di sviluppare allergie minimo.