Trova il miglior prezzo per Erbavoglio - Integratore Metabolismo Curcuma e Pepe Nero BIO. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Cambiare le nostre abitudini alimentari a vantaggio della salute
La Curcuma in polvere e Pepe nerp Bio di Erba Voglio è un prodotto eccezionale non contiene OGM ed è ricavata al cento per cento dal rizoma della pianta asiatica ed è un prodotto biologico certificato e naturale. Contiene curcumina che è poi il principio attivo di questa spezia largamente usata nella cucina asiatica ma ancora poco conosciuta ed usata con incredulità nella cucina italiana. Questo perché fino a poco tempo fa si riteneva che tali spezie avessero un potere irritante e che facessero male. La moderna scienza ha invece rivalutato le spezie come potenti attivatori sia di vitamine sia come nuovi antiossidanti o sostitutivi di condimenti come il sale che invece provoca tanti problemi certificati e risaputi al nostro organismo.
L'assunzione congiunta dalle Piperina, l'alcaoide presente nel Pepe Nero ed usato anche nella medicina Ayurvedica, rende la spezia un prezioso alleato per la digestione in quanto stimola il metabolismo e favorisce la secrezione dei succhi gastrici.
La curcuma per curare le ferite
Le capacita antiinfiammatorie della curcuma sono veramente sorprendenti *. Gli impacchi con questa spezia sono un vero e proprio sollievo per chi soffre di dermatite o allergie in genere con eruzioni cutanee ed ha anche un grande effetto cicatrizzante sulle ferite diminuendo molto il processo di recupero della salute. Altresì va ancora riconosciuta a questa spezia la capacità farmacologica più importante perché migliorala funzione biliare e dello stomaco combattendo seriamente il colesterolo perché contribuisce all’eliminazione del grasso in eccesso. Per le persone che soffrono di disturbi della digestione come meteorismo e flatulenza è un vero curativo e riscontri positivi si sono avuti anche contro dolori reumatici e l’influenza perché è un ottimo antiinfiammatorio naturale.
Come utilizzare al meglio la curcuma in polvere Erbavoglio
La curcuma ha un gusto particolare ma allo stesso tempo inconfondibile e delicato. Si presta particolarmente come insaporitore perché da una spinta in piatti di verdure e di carne. Il consumo giornaliero è intorno ai due cucchiaini da caffè fa ancora più effetto se associata a un attivatore naturale di vitamina D come il pepe nero, il the, o l’olio d’oliva. In molti ne conoscono l’efficacia ma particolarmente chi soffre di dolori delle articolazioni o contrazioni muscolari. A tale scopo si prepara una bevanda a base di latte e Curcuma, chiamata Golden Milk o latte d’oro proprio per il particolare colore che la spezia questa assume mischiandosi al latte. Questo miscuglio è usato per lenire i dolori ed è veramente efficace. La Curcuma non ha controindicazioni ma è solo sconsigliata a chi ha problemi biliari.