Trova il miglior prezzo per Najel - Spugna naturale del Mar Mediterraneo. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
La spugna di Mare Najel
Proveniente dal Mar Mediterraneo,
confezionata in un piccolo sacchetto chiuso con rafia,
delle dimensioni variabili tra 9 e 10 cm,
la spugna di mare Najel è un organismo vivente naturale al 100% proveniente dalle profondità del Mar Mediterraneo. La sua raccolta viene effettuata a mano dai subacquei che lavorano in aree protette destinate alla pesca e che ne curano il rispetto dei tempi di ripopolamento.
Utilizzate fin dall'antichità sulle isole greche, in particolare sull'isola Kalymnos conosciuta come "l'isola dei pescatori di spugne di mare", le spugne naturali di mare sono più assorbenti e creano più schiuma rispetto alla maggior parte delle spugne sintetiche.
Molto elastica e delicata, dona alla pelle una meravigliosa sensazione di morbidezza e può essere usata per il lavaggio quotidiano di tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile e fragile della zona viso.
Per le sue caratteristiche, ne si raccomanda l'uso sulla pelle dei neonati e dei bambini.
Consigli d'uso e di conservazione
Utilizzare la spugna naturale ad ogni lavaggio per massaggiare la pelle e aiutare la detersione. Alla fine di ogni utilizzo sciacquare abbondantemente per eliminare ogni residuo e lasciare asciugare all'aria. Per eliminare le impurità e riportare la spugna al suo colore, periodicamente lasciare la spugna in ammollo per circa 15 minuti in acqua calda e bicarbonato.