Trova il miglior prezzo per LongLife- Integratore Antiossidante L-Glutathione 50mg. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.
Descrizione
Le ricerche più approfondite sulla biochimica del glutatione, conosciuta anche come la molecola del benessere, hanno permesso di delineare, con maggiore dettaglio, le funzioni protettive e rigeneratrici svolte da questo nutriente nei confronti delle membrane cellulari e dei molteplici sistemi enzimatici nei quali è coinvolto.Diffuso ubiquitariamente in tutti i tessuti vegetali e animali, il glutatione è uno dei composti tiolici più rappresentativi e importanti a livello intracellulare e citoplasmatico.
Chimicamente il glutatione è un tripeptide, è cioè composto da tre aminoacidi (cisteina,glicina, acido glutamico). Tale aminoacido si concentra in misura maggiore nel tessuto epatico, a livello del sistema nervoso centrale, nel cristallino, nella cute enegli eritrociti.
Le proprietà benefiche del glutathione sono:• mantenimento dell’equilibrio della membrana cellulare;• produzione di energia;• attività enzimatiche;• respirazione cellulare;• sintesi proteica;• detossificazione dell’organismo *;
Attività ed effetti benefici del glutatione
Ill glutathione è un potente antiossidante.Tra i meccanismi protettivi a disposizione dell’organismo, il glutatione gioca un ruolo determinante per limitare o prevenire gli effetti tossici indotti dai radicali liberi, operando una riduzione dei radicali di ossigeno ad H2O. Tale nutriente è essenziale per il mantenimento dell’integrità morfologica cellulare, in quanto rappresenta uno dei meccanismi di difesa intracellulari, nei confronti dei radicali ossidanti, di natura endogena ed esogena e verso numerose sostanze citotossiche. Il protrarsi nel tempo di uno stress ossidativo, in particolar modo quando la velocità diproduzione delle specie reattive dell’ossigeno è superiore alla capacità di detossificazione delle stesse, porta inevitabilmente a una progressiva diminuzione delle concentrazioni di glutatione. Pur essendo una sostanza idrosolubile (assorbita dall’intestino, sembra, tramite meccanismi di scissione e di risintesi), il glutathione introdotto con gli alimenti fornisce un’importante protezione contro la perossidazione lipidica.
L’assunzione del glutatione è indicata in caso di:
Protezione dermatologica - Il glutatione svolge un ruolo importante nella protezione cellulare di vario grado. Il livello di questo nutriente con l’invecchiamento declina, limitando pertanto la sua azione antiossidante. Si è riscontrato che il glutatione svolge effetti protettivi contro il danno epidermico indotto dall’eccessiva esposizione solare e che è in grado di ridurre lo stress ossidativo delle radiazioni ultaviolette. Il glutathione protegge inoltre dall’invecchiamento cutaneo, contrastando la disidratazione della pelle. Infine, l’apporto di questo nutriente sembra essere efficace contro i danni al sistema produttivo dei capelli, grazie alla sua capacità detossificante.
Salute del cristallino - A livello oculare l’attività del glutatione è legata alla sua capacità auto-riducente e quindi difensiva nei confronti degli agenti antiossidanti, in particolar modo delle radiazioni ultraviolette. La terapia con il glutatione ha l’obiettivo di normalizzare la produzione di energia nell’occhio e quindi di stabilizzare il funzionamento di numerosi meccanismi, ritardando i processi di degenerazione oculare. Il glutatione si avvale per tale attività della vitamina C, deputata alla riduzione dei perossidi dell’idrogeno. Numerosi studi hanno evidenziato rapporti intercorrenti tra glutatione e cataratta. In pazienti affetti da tale condizione si è potuto rilevare una carenza di questo nutriente nel cristallino.
Protezione epatica - A livello epatico, la concentrazione di tale nutriente è rilevante, al punto che le funzioni detossificanti e antisteatosiche possono svolgersi correttamente grazie all’azione del glutatione.
Salute del sistema nervoso - Recenti studi sperimentali volti a definire il ruolo del glutatione nell’ambito dei meccanismi di neurotrasmissione, sembrano indicare che tale nutriente possa intervenire direttamente nei processi di apprendimento e memoria. Ulteriori ricerche evidenziano che il glutatione in quanto fornitore di glutatamato (neurotrasmettitore di tipo eccitatorio), svolge un’azione modulatoria nelle risposte neuronali *.
Confezione
90 capsule
Modalità d'uso
1 capsula una volta al giorno con acqua durante i pasti.
Integratori sinergici
C Complex 1000 t/r - Skin Formula - OcuFactors
Avvertenze e controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare il luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato in confezione integra. In caso di gravidanza e/o allattamento consultare il medico prima dell' uso. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia.
Produttore
Phoenix Srl Italia