MOTUL SPECIFIC 2312 0W-30 5L

APPLICAZIONI : Lubrificante motore 100% sintetico ad alte prestazioni "Fuel Economy" appositamente studiato per i recenti veicoli del Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) dotati di motori diesel "BlueHDi" con SCR (Selective Catalytic Reduction) e che richiedono oli omologati secondo la norma PSA B71 2312, conformi alle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Consigliato anche per la maggior parte dei motori Peugeot e Citroën a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato (FAP) che richiedono un olio approvato PSA B71 2312. Controllare sempre il libretto di manutenzione del veicolo prima dell'uso.


STANDARD ACEA C2 : PSA Groupe B71 2312 : PSA - Peugeot Citroën ha progettato lo standard B71 2312 in modo che gli oli rispondano a condizioni termiche molto severe e siano compatibili con i più moderni sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 si applica ai motori diesel Peugeot e Citroën BlueHDi dotati di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) che consentono il trattamento degli NOx con l'additivo AdBlue, noto anche come Diesel Exhaust Fluid. La specifica B71 2312 copre le specifiche della maggior parte dei motori PSA - Peugeot Citroën HDi FAP a benzina e diesel.


L'esclusiva formula a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (Mid-SAPS) garantisce la longevità dei sistemi antinquinamento come l'SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP (Active Particulate Filter) o il DPF (Diesel Particulate Filter). La base 100% sintetica offre una buona stabilità termica e garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Impedisce la formazione di vernici e morchie per preservare la pulizia del motore. Previene l'intasamento delle fasce elastiche. Massima protezione e mantenimento delle prestazioni di lubrificazione anche in condizioni di esercizio gravose.


Cerchi dei codici sconto? Clicca qui! Avvisami se scende di prezzo

Trova il miglior prezzo per MOTUL SPECIFIC 2312 0W-30 5L. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.


Descrizione
Capacità [litri]: 5; Olio: Olio sintetico; Specificazione: ACEA C2; Autorizzazione costruttore: PSA B71 2312; Classe di viscosità SAE: 0W-30; Linea di prodotti: SPECIFIC; Serie: 2312; Specifica secondo ACEA: C2; HONDA: CIVIC VIII Hatchback (FN, FK),CR-V III (RE),CR-V II (RD_),CIVIC IX (FK),CR-V IV (RM_),ACCORD VIII (CU),HR-V (RU),ACCORD VIII Kombi,CIVIC IX Tourer (FK); HYUNDAI: Tucson (TL, TLE),i20 (PB, PBT),i20 Schrägheck (GB, IB),i30 (GD),Santa Fé III (DM),i40 CW (VF),i10 (IA),i40 (VF),H-1 Cargo (TQ),i30 CW (GD),i20 ACTIVE (GB),H-1 Travel (TQ),Grand Santa Fé (DM),i20 Coupe,i30 Coupe,H350 Kasten,H350 Bus; LEXUS: IS II (GSE2_, ALE2_, USE2_); ALFA ROMEO: GIULIA (952_),Stelvio (949_); PEUGEOT: 206 Schrägheck (2A/C),207 (WA_, WC_),307 (3A/C),208 I Schrägheck (CA_, CC_),3008 (0U_),308 I Schrägheck (4A_, 4C_),407 (6D_),307 SW (3H),308 II,PARTNER Combispace (5F),5008 (0U_, 0E_),807 (E),2008 Kombi (CU_),206+ Schrägheck (2L_, 2M_),407 SW (6E_),206 CC (2D),PARTNER Kasten (5),107 Schrägheck (PM_, PN_),508 I (8D_) Limousine,PARTNER Kasten,206 SW (2E/K),BOXER Kasten,PARTNER Tepee,308 SW I (4E_, 4H_),207 SW (WK_),508 SW I (8E_),EXPERT Kasten (VF3A_, VF3U_, VF3X_),207 CC (WD_),308 SW II,307 Break (3E),3008 SUV (M_),407 Coupe (6C_),1007 (KM_),RCZ Coupe,308 CC (4B_),5008 II,Expert Kastenwagen (V_),4007 (VU_, VV_),Expert Tepee (VF3X_),108,BIPPER (AA_),BOXER Pritsche/Fahrgestell,BIPPER Tepee,BOXER Bus,4008 SUV,301,Rifter MPV,206 Stufenheck,207 Stufenheck,Traveller (V_),508 II (FB_, F3_),208 Kastenwagen (CR_),508 II SW (FE_, F4_),207 Van (WA_, WC_),EXPERT Pritsche/Fahrgestell,PARTNER Pritsche/Fahrgestell,Expert Pritsche / Fahrgestell (V_); SUZUKI: SX4 (EY, GY),VITARA (LY),SX4 S-Cross (JY),Baleno II Schrägheck (FW, EW); SUBARU: IMPREZA Schrägheck (GR, GH, G3),XV (_GP_),FORESTER (SH),FORESTER (SJ),OUTBACK (BL, BP),Legacy IV Kombi (BP),Legacy IV Limousine (BL),Outback (BR),Legacy V Kombi (BR),OUTBACK (BS),Legacy V Limousine (BM),Trezia II (DBA-NSP120); FIAT: 500 (312),PANDA (169),PUNTO EVO (199),Panda Schrägheck (312_, 319_),TIPO Schrägheck (356_),TIPO Stufenheck (356_),TIPO Kombi (356_),Panda Van (312_, 519_); TOYOTA: Yaris Schrägheck (_P9_),RAV 4 III (ACA3_, ACE_, ALA3_, GSA3_, ZSA3_),Yaris Schrägheck (_P13_),AURIS (NRE15_, ZZE15_, ADE15_, ZRE15_, NDE15_),Verso (_R2_),HILUX III Pick-up (TGN1_, GGN2_, GGN1_, KUN2_, KUN1_),RAV 4 IV (ZSA4_, ALA4_),AURIS (NZE18_, ZRE18_),HILUX Pick-up (GUN1_),AVENSIS Station Wagon (ZRT27, ADT27),LAND CRUISER 150 (KDJ15_, GRJ15_),iQ (_J1_),Auris Kombi (_E18_),Urban Cruiser (_P1_),AVENSIS Stufenheck (ZRT27, ADT27),Verso S (_P12_),LAND CRUISER (VDJ20_, UZJ20_),PROACE Kasten (MDZ_),COROLLA Stufenheck (E15_),Corolla Limousine (_E18_, ZRE1_),Proace Kasten / Kombi (MDX_),PROACE Bus (MPY_),AURIS VAN Kasten (ZRE18_, NZE18_); KIA: SPORTAGE (SL),Sportage (QL, QLE),CEE'D (JD),CARENS IV,Rio IV Schrägheck (YB, SC, FB),CEE`D Sportswagon (JD),PICANTO (JA),Stonic Schrägheck (YB),SORENTO III,SOUL II (PS),PRO CEE´D (JD),OPTIMA,OPTIMA Sportswagon,Stinger Schrägheck (CK)
Specifiche di Prodotto
Specifiche non disponibili
Caratteristiche del prodotto

APPLICAZIONI : Lubrificante motore 100% sintetico ad alte prestazioni "Fuel Economy" appositamente studiato per i recenti veicoli del Gruppo PSA (Peugeot e Citroën) dotati di motori diesel "BlueHDi" con SCR (Selective Catalytic Reduction) e che richiedono oli omologati secondo la norma PSA B71 2312, conformi alle norme antinquinamento EURO 4, EURO 5 ed EURO 6. Consigliato anche per la maggior parte dei motori Peugeot e Citroën a benzina e diesel dotati di filtri antiparticolato (FAP) che richiedono un olio approvato PSA B71 2312. Controllare sempre il libretto di manutenzione del veicolo prima dell'uso.

STANDARD ACEA C2 : PSA Groupe B71 2312 : PSA - Peugeot Citroën ha progettato lo standard B71 2312 in modo che gli oli rispondano a condizioni termiche molto severe e siano compatibili con i più moderni sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 si applica ai motori diesel Peugeot e Citroën BlueHDi dotati di sistemi SCR (Selective Catalytic Reduction) che consentono il trattamento degli NOx con l'additivo AdBlue, noto anche come Diesel Exhaust Fluid. La specifica B71 2312 copre le specifiche della maggior parte dei motori PSA - Peugeot Citroën HDi FAP a benzina e diesel.

L'esclusiva formula a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo (Mid-SAPS) garantisce la longevità dei sistemi antinquinamento come l'SCR (Selective Catalytic Reduction) e il FAP (Active Particulate Filter) o il DPF (Diesel Particulate Filter). La base 100% sintetica offre una buona stabilità termica e garantisce una notevole resistenza alle alte temperature. Impedisce la formazione di vernici e morchie per preservare la pulizia del motore. Previene l'intasamento delle fasce elastiche. Massima protezione e mantenimento delle prestazioni di lubrificazione anche in condizioni di esercizio gravose.

Bassa volatilità per un consumo ridotto di olio ed eccezionale resistenza all'ossidazione dell'olio che consente di prolungare gli intervalli di manutenzione stabiliti dal produttore. Soddisfa perfettamente gli elevati requisiti di prestazioni e durata convalidati da numerosi test. Rispetto ad altre norme già molto esigenti, come ad esempio la B71 2290 di PSA, la norma B71 2312 di Peugeot e Citroën richiede che gli oli soddisfino condizioni di resistenza all'ossidazione e di compatibilità con i sistemi di post-trattamento. Lo standard PSA B71 2312 richiede anche migliori proprietà di congelamento per ridurre l'attrito idrodinamico dell'olio.

RACCOMANDAZIONI : Intervalli di manutenzione : Secondo le raccomandazioni del costruttore e adattate all'uso personale. Non mescolare con oli non conformi alla norma PSA B71 2312. In caso di dubbio, verificare sempre il manuale di manutenzione del veicolo prima dell'uso.