Trova il miglior prezzo per Speck leggermente affumicato, quartino, Salumi Pasini, 500 gr. Controlla le recensioni e la scheda tecnica del prodotto per essere sicuro di acquistare il prodotto che stai al prezzo più basso sul web.


Descrizione
Descrizione non disponibile
Specifiche di Prodotto
Lo Speck è un salume tipico trentino ottenuto a partire dalla coscia posteriore del suino che viene arrotondata alla punta, rifilata, mondata e inserita in una salamoia secca costituita da sale, pepe e ginepro. Questa fase dura almeno tre settimane durante le quali lo Speck viene continuamente massaggiato e rivoltato. Si procede così all'affumicatura in un locale adibito con truciolo naturale di faggio e bacche di ginepro perché possa assumere il suo sapore e profumo tipico per poi passare alla fase di stagionatura che può variare dai 3-4 mesi per uno Speck semistagionato fino ad arrivare a 6 mesi per un prodotto stagionato del tutto. La stagionatura avviene all'aria pura di montagna.
Caratteristiche del prodotto

Salume tipico del Trentino dal gusto leggermente affumicato

Senza lattosio. Senza Proteine del latte. Senza OGM.

Al Gusto si percepisce immediatamente la nota affumicata sentita al naso seguita dalle spezie tra cui il ginepro

Il momento giusto: abbinato a pane, formaggio e vino per una tipica merenda altoatesina

Il prodotto viene consegnato in box refrigerati con ghiaccio secco per mantenere la temperatura adeguata alla conservazione del prodotto